Cinzella Festival 2020 - Festival del Cinema e della Musica - 4ª Edizione Da un’accompagnatrice di uomini e adolescenti ad una musa ispiratrice di musica e cinema. | Tempesta Autoservizi
17663
post-template-default,single,single-post,postid-17663,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Cinzella Festival 2020 – Festival del Cinema e della Musica – 4ª Edizione Da un’accompagnatrice di uomini e adolescenti ad una musa ispiratrice di musica e cinema.

Nonostante tutte le difficoltà dei primi mesi del 2020, Cinzella Festival torna anche quest’anno, alle Cave di Fantiano (Grottaglie – Taranto) il 12, 13, 14 e 15 agosto.

CINZELLA è il festival dedicato alla musica e al cinema diventato un polo di attrazione artistica e culturale tra le splendide colline murgiane e le coste della penisola jonico-salentina.

Questa nuova edizione avrà luogo alle Cave di Fantiano di GROTTAGLIE, una ex cava di tufo ora divenuta un parco naturale dalle caratteristiche uniche, location costellata di scenari mozzafiato. Un palcoscenico di eventi e manifestazioni culturali di rilievo nazionale con artisti musicali e alle rassegne cinematografiche d’autore legate a musica e arte.

Cinzella Festival deve il suo nome a una figura della cultura popolare tarantina, una celebre “accompagnatrice” di uomini e di adolescenti, una donna rimasta impressa nella memoria collettiva.

Il logo del festival è la pecora, un tributo all’abbattimento di 600 ovini contaminati dalla diossina tra il 2008 e il 2010 nella Masseria Carmine di Taranto. a un fatto di cronaca legato alla prima culla del festival, la, divenuto simbolo Ed è li che nel 2017, nasce il Cinzella Festival, in una splendida masseria persa in una valle di ulivi e diventata la speranza di una rinascita, di una “ventata” di cambiamento per la città e per l’intera provincia.

Quest’estate, il Ferragosto lo si festeggia con i big della musica, nello scenario incantevole e unico delle Cave di Fantiano di Grottaglie.

Dopo il successo della scorsa edizione, il festival dedicato a musica e cinema in questo 2020 si terrà dal 14 al 16 agosto a Grottaglie (TA), per la ormai consueta direzione artistica dell’attore Michele Riondino. Il primo nome annunciato è quello di Mark Lanegan, previsto nella serata del 16 agosto. Come ogni anno verrà dato ampio spazio alla sezione cinema, che si svolgerà in diversa location nei giorni che precedono il festival.

Molti gli eventi gratuiti e tra gli ospiti che animeranno il festival, ci saranno Michele Riondino, Alessandro Asso Stefana, Gabriella Nobile, Massimo Causo, Marc Collin e i gruppi musicali Andrea Laszlo De Simone, BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e Diodato, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

Qui il programma completo https://2020.cinzellafestival.com